Eccellenze d’Italia

Eccellenze-marchio-oro

Partendo dalla nuova Sezione di attività Progetto Comunicazione Italia, dedicata alle Aziende e al corporate, abbiamo pensato di rendere più razionale ed omogeneo il nostro programma di proposta nelle diverse Regioni e sul territorio, lanciando un’iniziativa molto ambiziosa, Eccellenze d’Italia, che si propone di raccogliere in una Collana di 25 volumi di pregio 500 Società, grandi e piccole, 20 per volume, che possano a ragione rappresentare per tipologia, incidenza di mercato, storia, innovazione e proiezione nel futuro, l’eccellenza nel nostro Paese. Senza dubbio ci confronteremo con una fotografia molto parziale e non esaustiva di tutte quelle Imprese che oggi contribuiscono con il loro lavoro ad una politica di sviluppo, ma se pur in via limitata Eccellenze d’Italia potrà essere un grande momento di conoscenza, di diffusione e una formidabile vetrina di opportunità dando vita contemporaneamente ad un Club esclusivo ed autorevole. Questi primi 25 volumi sono stati pensati per territori omogenei nei diversi ambiti regionali, dando profondità e significato ad ogni singola istanza, tale da poter tracciare un quadro di insieme delle diverse realtà attraverso cui si esprime l’economia reale a contatto e in rapporto diretto con il proprio retroterra, a partire dalle dinamiche sociali e culturali di riferimento. Un lungo viaggio da nord a sud per l’Italia e viceversa alla ricerca appunto di quell’eccellenza del fare troppo spesso ignota, misconosciuta o nascosta. Nella selezione delle Aziende rappresentate in ogni singolo volume sarà seguito un ragionevole criterio di equilibrio delle diverse realtà produttive anche in considerazione delle specializzazioni legate appunto al territorio. Ogni Impresa che vorrà partecipare a questo importante programma avrà a disposizione nei singoli volumi di ripartizione territoriale 18 pagine in cui verrà descritta la propria storia di ieri, l’oggi e gli obiettivi per i prossimi anni, attraverso il racconto delle proprie esperienze, all’interno di un unico filo conduttore concettuale, grafico e redazionale, con un ampio corredo iconografico dedicato. Al contempo ogni volume si avvarrà di una presentazione di insieme, da parte di specialisti della storia socio-economica dei diversi territori, al fine di offrire un originale quadro di contesto.

UMBRIA

Eccellenze d’Italia diventerà anche un grande Portale Web che permetterà un aggiornamento continuo delle diverse attività e contemporaneamente potrà essere un formidabile strumento interattivo di informazione, di discussione e di partecipazione, per rendere sempre più visibile la propria presenza fra ragioni di immagine, di lavoro e di immediata identificazione.

Il progetto Eccellenze d’Italia sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso di manifestazioni nelle principali città italiane insieme alle più importanti Associazioni di Categoria, con ampio supporto istituzionale e con la partecipazione dei più qualificati esperti in materia. Per l’uscita di ogni singolo volume regionale sono previste inoltre presentazioni nell’ambito locale con l’intervento degli imprenditori e delle Aziende aderenti.

Eccellenze d’Italia può contare fin d’ora sulla collaborazione attiva della Società Geografica Italiana che curerà, attraverso i titolari delle Cattedre di Geografia Economica di buona parte delle Università italiane, gli aspetti storico-scientifici rapportati alle caratteristiche proprie dei diversi territori e allo sviluppo nel tempo delle tendenze produttive, socio-economiche e di mercato.

I nostri Consulenti ed Account, avranno modo di illustrare nel dettaglio il programma, i servizi proposti, l’offerta e i vantaggi che l’adesione di ogni singola partecipazione comporta, nell’ambito di incontri e colloqui riservati a cui ci auguriamo venga data una piena disponibilità per conoscere, per valutare nel merito e per decidere.

COSMOS