PACIFICO

Banner-Cartografia-2

PACIFICO

PACIFICO

di Hessel Gerritsz, 1622

Questa celebre Carta ci riporta alle antiche rotte del Pacifico e alle leggendarie conoscenze geografiche dell’inizio del XVII secolo. È il tempo della Compagnia delle Indie Orientali e Hessel Gerritsz, con suo padre Adrian, sono fra i primissimi produttori delle famose Carte olandesi da navigazione.
Hessel Gerritsz in particolare diventa il più importante cartografo di Amsterdam, responsabile della dotazione cartografica dei vascelli e delle navi della Compagnia delle Indie.
Le rotte dei mari del Sud erano considerate documenti segreti e riservati di cui era proibita ogni forma di divulgazione. Si presume che Gerritsz abbia realizzato questa Carta direttamente per la Compagnia delle Indie Orientali, costruendo un documento tanto bello quanto rigoroso.
Questa straordinaria realizzazione, conservata presso la Biblioteca Nazionale di Parigi, viene oggi riproposta in una magnifica veste artistica, con una così minuziosa cura delle lavorazioni, tale da restituirci intatto il grande fascino della navigazione e della scoperta dei mari del Sud.

EDIZIONE NUMERATA E CERTIFICATA

Tiratura: 399 esemplari numerati da 1/399 a 399/399

Riproduzione Artistica Artigianale in scala (al vivo cm 68,7×52,3).

Allestimento con passe partout sabbia, vetro e cornice artigianale cm 89,7×73,3.

È disponibile anche su richiesta una versione tela in proiezione con tiratura di 199 esemplari.

CHIEDI INFORMAZIONI. VAI SUBITO IN CONTATTI.